(UVA FRAGOLA) ISABELLA NERA

StampaEmail
La più aromatica delle uve da tavola, il profumo intenso e il sapore di fragola la pongono tra le uve da tavola più conosciute d'Italia.
Valutazione: Nessuna valutazione
Descrizione

Caratteristiche: L'Uva Fragola nera e' un ibrido produttore diretto, adatto ad essere piantato vicino alle abitazioni per formare pergolati in quanto non necessita di particolari trattamenti. Vitigtno dotato di buona vigoria e discretamente produttivo, viene utilizzato anche come uva da tavola ma le leggi in vigore non ne permettono la vinificazione. Germogliamento: I° - II° decade di Aprile. Fioritura: II° decade di Giugno. Maturazione: II° metà di Settembre. Grappolo: L'Uva Fragola nera presenta acini piccoli, ovali di un colore nero violaceo. La buccia e' grossa, coriacea e leggermente pruinosa. La polpa e' soda e succosa, di colore rosso scuro con il tipico sapore volpino o foxy (di fragola). Origine: Sconosciuta (incrocio "Vitis vinifera" x "Vitis Lambrusca"). Tipologia del prodotto: Barbatella innestata. 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.